Andare per mare, per conoscere la terra



sabato 4 dicembre 2010

ZoomaX a Le Nautique de Paris!

Ebbene si, un anno dopo essere stati a le Nautique de Paris, siamo di nuovo qui! Quest'ultimo anno è volato, prima con la ricerca e la scelta della barca e del cantiere, e poi fra vari viaggi per seguirne la costruzione www.youtube.com/watch?v=MPpaazIe4dI&feature=youtu.be
Questa volta però al salone c’è anche ZoomaX, ed è il nostro turno di soffrire nell’assistere all’assalto delle orde di visitatori. Speriamo ce la restituiscano tutta intera!




La barca suscita molto interesse. Il pubblico assiste alle parole di Philippe Aupinel e di Marc Lombard (il suo disegnatore) che descrivono le prerogative del progetto.
Il cantiere Alubat è specializzato in barche da grandi viaggi, lo stand attira quindi molti navigatori di lungo corso. Incontriamo diverse coppie, famiglie, e navigatori solitari, che hanno già fatto (o stanno facendo) l'esperienza per la quale ci stiamo preparando, e cioè girare il mondo in barca a vela. Ci sembra di essere degli studenti al primo giorno di scuola, quante cose dobbiamo imparare!